Suggerimenti per non avere grasso sulla pancia
Pubblicato il 22 Dicembre 2015 da In Palestra

Ad esempio i dolcificanti artificialiche usiamo per non ingrassare possono causare problemi ancora maggiori rispetto a quelli che dovrebbero risolvere. Una recente ricerca pubblicata su Nature conferma il rischio di sviluppare malattie metaboliche in soggetti a cui sono stati somministrati dolcificanti artificiali non calorici. E lo stesso vale anche per molte bevande gassate e dolcificate artificialmente. Dovrebbero favorire il dimagrimento, invece numerosi studi li indicano come co-responsabili della cosiddetta obesità addominale.

In moltissimi studi è stato confermato che chi consuma prodotti contenenti 'acidi grassi trans' che troviamo in concentrazioni più alte nei seguenti prodotti : pizze surgelate, margarina, crackers, creme spalmabili,gelati industriali,cioccolatini,cibi fritti, patatine fritte, molti dei prodotti che si acquistano nei fast food, torte e dolci prodotti industrialmente e venduti surgelati,hamburgers... ecc., sviluppa - oltre ad altri problemi - anche la tanto temuta obesità addominale.

Ridurre il consumo di carne ed utilizzare soprattutto farine, pasta e riso integrali.

Associate una corretta dieta alimentare ad una giusta attività fisica.

Le festività sono alle porte ed il grasso è in agguato!

Fonte : Grasso sulla pancia? Ecco i cibi da evitare assolutamente - ADVERSUS