Pronti? É in arrivo l'autunno
Pubblicato il 8 Settembre 2016 da In Palestra

L’autunno si rivela perfetto per dedicarsi a un'attività fisica da pianificare nel tempo. Le possibilità sono davvero infinite e vi suggeriamo:

RUNNING – Il rischio principale del running è la scarsa motivazione, insieme alla mancanza di tempo, per cui spesso si finisce con il rimandare l'allenamento un giorno dopo l'altro... Organizza un gruppo di amici con cui condividere il momento dedicato a un'ora di jogging.

TREKKING – Non rinunciare allo sport, convertilo in una modalità destrutturata. Il nordic walking ti permette di scaricare le tensioni godendo del meritato relax, insieme al beneficio di un'immersione totale nella natura.

WALKING - Inizia con un'attività fisica dolce, ma da seguire con regolarità: camminare di buon passo aiuta a stare in forma, combatte la depressione e ha effetti anti-age.

CICLISMO - La bicicletta risulta particolarmente adatta per chi desidera dimagrire, perché il peso non è a carico delle articolazioni. La frequenza dell'allenamento? Almeno due volte alla settimana.

ARTI MARZIALI – Allenano il corpo, stimolano la mente! Le arti marziali sono perfette per chi cerca un percorso di crescita e desidera migliorare la propria disciplina mentale.

DANZA - Un'attività capace di agire sul buon umore e appagare il bisogno di benessere in senso olistico. Il potere della musica favorirà una profonda sensazione di rilassamento, libertà e rigenerazione.

PATTINAGGIO – Migliora la coordinazione e sviluppa l'equilibrio. Ottimo per migliorare il rapporto con il tuo corpo, ottenendo più elasticità e armonia.

GOLF – Superate le prime difficoltà, dovute molto spesso al fatto di essere una disciplina poco conosciuta, il golf sarà un'autentica scoperta in grado di sollecitare tutti i sensi e, grazie agli spazi naturali, garantire il relax, fisico e mentale.

LAP DANCEMuscoli sodi e tonici, oltre a una sana dose di divertimento e brivido, ecco un'attività per chi desidera mettersi alla prova: la pole dance.

Fonte : Gli sport per l'autunno - Tgcom24